Blue Flower

Servizio civile 2019

Aperto il bando per la selezione di dodici volontari nel Comune di Alimena, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - il progetto di Servizio Civile denominato “ANZIANI FELICI”.

Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività di assistenza agli anziani al fine di migliorarne la qualità della vita mediante la realizzazione di attività volte a supportarli durante lo svolgimento di piccole azioni quotidiane e ad arricchire i loro rapporti sociali.

L’istanza di partecipazione deve pervenire con una delle seguenti modalità:
  • A mano presso la sede sita in Via Catania;
  • All’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • A mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Alimena – sita in Via Catania; – 90020 Alimena. Fa fede il timbro postale.
La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando 2018 – Domanda di Partecipazione Progetto “ANZIANI FELICI”).

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018.

In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Sul sito istituzionale del Comune www.comune.alimena.pa.it è possibile consultare il bando completo e la modulistica necessaria per la presentazione della domanda.

Di seguito tutta la documentazione relativa al bando:
- “ALLEGATO 2 (SCHEDA SINTESI Progetto)”
- “Bando”
- “Allegati 3-4-5”
- “Elenco Documenti”

Nella sezione Allegati è possibile scaricare modelli di cui Allegati 3-4-5.

Nella sezione Elenco Documenti è possibile scaricare un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.